indika update

Scuola di Tanjore.
Scuola di Tanjore.

Indika cresce e si rinnova

Cari lettori, care lettrici,

il 2015 è stato un anno di grandi cambiamenti, molti dei quali hanno interessato anche Indika. Ciò ha comportato la creazione di nuove fonti di in formazione, di materiale originale raccolto interpellando fonti primarie direttamente sul campo, poi foto e reportage, nonché analisi giunte dagli ‘Amici’ il cui numero continua a crescere, così come nel nostro DNA da sempre.

In questo contesto, abbiamo deciso di dare avvio ad un rinnovamento mirato del blog, a partire dall’assetto grafico, volto soprattutto a rendere più intuitiva ed efficace la fruizione di ogni singola pagina, impostando un’organizzazione strutturata delle singole aree tematiche così come evidente consultando la home page. Vi segnaliamo in particolare l’ampliamento dell’area ‘News’ in apertura di pagina, quindi i ‘Focus’ dove si trovano approfondimenti e analisi, poi ancora l’area dedicata agli ‘Amici di Indika‘, ovvero a ricercatori, giornalisti, fotoreporter ed esperti di tematiche asiatiche, medio orientali e del ‘Sud del Mondo’ il cui contributo è essenziale per garantire continuità e qualità al nostro blog..

Data la natura stessa di Indika, di puntare sull’informazione, sugli approfondimenti, sulla creazione di una rete di esperti e di appassionati, ci auguriamo che questo sforzo migliori ancora di più la qualità dei nostri contenuti e della vostra partecipazione.

In questi anni, le vostre domande, i vostri commenti e suggerimenti hanno costituito un elemento indispensabile per accrescere ed arricchire  il nostro impegno e lavoro.

Vi ringraziamo molto per la costante attenzione, che ha portato Indika a sfiorare l’ottimo traguardo dei 6000 visitatori singoli al mese, pur senza ‘sponsorizzazioni’ o indicizzazioni nei motori di ricerca, a dimostrazione di come la qualità dei contenuti rappresenti un valore aggiunto primario per i nostri lettori. Quindi continuate a seguirci e a condividere i nostri post su Twitter, su Facebook o in altri social.. è questo l’unico e vero volano con cui sostenere quel processo di miglioramento e crescita intrapreso sin dal 2008. Ci contiamo..

Grazie
La Redazione di Indika

 

2 Responses to "Indika cresce e continua a rinnovarsi"

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.