Aderisci alla campagna

Malaria? No, grazie!

che mira a mettere in atto interventi di prevenzione contro la diffusione della malaria,
regalando una zanzariera!

Il costo di una singola zanzariera è di 7 euro…
una piccola quota, che  può essere il prezzo di una vita!

Fratelli Dimenticati onlus da 25 anni,  opera senza alcun aiuto da parte di enti pubblici nazionali e internazionali in India, Nepal, Guatemala, Nicaragua, Messico e Haiti.   I progetti vengono portati avanti utilizzando le sole donazioni di benefattori.
Lo scopo di Fratelli Dimenticati è portare aiuto alle popolazioni più povere della terra, combattendo lo sfruttamento, difendendo i diritti umani e cercando di fornire a tutte le persone in stato di bisogno i mezzi necessari per uscire dal proprio stato di emarginazione.
L’impegno principale è il Sostegno a Distanza, grazie al quale è possibile garantire a circa 12.000 bambini cure mediche, vitto, alloggio, la possibilità di frequentare la scuola e di costruirsi un futuro migliore.
Dal nostro partner di Guwahati abbiamo ricevuto richiesta di aiuto per l’acquisto di 1.303 zanzariere, che andranno distribuite in 19 centri negli stati di Assam e Meghalaya, in cui è attivo il progetto di Sostegno a Distanza. Le zanzariere saranno destinate ai dormitori dei bambini, in modo da proteggerli contro il rischio di contrarre la malaria.
La malaria è la parassitosi più diffusa  al mondo e una delle principali malattie infettive per morbilità e mortalità, con 216 milioni di nuovi casi clinici all’anno e circa 655.000 decessi ufficiali, l’86% dei quali è rappresentato da bambini di età inferiore ai 5 anni.
L’India è uno dei 106 paesi del mondo in cui la malattia è ancora endemica. Le persone più a rischio sono quelle che vivono in condizione di estrema povertà, per le quali è più difficile avere accesso ai servizi sanitari. Spesso la malaria cerebrale è perciò diagnosticata all’ultimo momento, troppo tardi per portare il paziente in ospedali o dispensari lontani, troppo tardi per essere curata.
Uno dei più efficaci interventi di prevenzione consiste nell’utilizzo di zanzariere che proteggano il corpo dalle punture di zanzara durante il sonno.

Per maggiori dettagli:

Fondazione Fratelli Dimenticati onlus, Cittadella (Pd) Via Padre Nicolini 16/1
c.c.p. 11.48.23.53
Telefono 049.597.16.87
Mail: info@fratellidimenticati.it
web: http://www.fratellidimenticati.it/

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.